domenica 15 marzo 2009

Minestrone


Quack! ...Oggi sono stato molto impegnato ad installare Ubuntu sul PC ...talmente impegnato che ho finito col cucinare ...ahimè una busta di minestrone surgelato :( quindi... niente ricetta...

L'intervento del papero-cuoco si è limitato a ben poco.

Ho versato il contenuto della busta in acqua fredda, ho aggiunto una scatolettina di fagioli dopo averli lavati abbondantemente (ho qualche problemino di carenza di ferro...così...) ed un pò di sale e prezzemolo; ho fatto bollire per circa 45 minuti, poi ho aggiunto la pasta: 100gr. di "Anellini Siciliani" ...davvero buoni per questo tipo di preparazione, ed un filo d'olio EVO.

Servito e mangiato dopo un'abbondante passata di Parmigialo ed un ulteriore cucchiaino di olio EVO a crudo.

La cena non è stata meno frugale :( ...due piadine romagnole (di quelle buone, impastate con lo strutto) ripiene la prima di prosciutto crudo affettato (alla meno peggio) e la seconda di formaggio morbido (non avevo lo squaquerone ...ed ovviamente era domenica :( ...tutto chiuso) così ho utilizzato del Philadelphia (versione in pacchettino ...non in vaschetta... che non so perchè ma sono diversissime) ...beh... devo dire che non era niente male ... :| sono rimasto a becco aperto (ma solo un attimo... sennò cadeva tutto sul tavolo :P )


Oggi è andata così... ma domani sera... il papero nero avrà la sua vendetta su un gruppo di malvagissime cozze ...penso che le strangolerò con molteplici spaghetti.

Muahahahahahah....Quack!

6 commenti:

  1. ho paura per le cozze...ma se se lo meritano se lo meritano! e come è andata con ubuntu???

    RispondiElimina
  2. Ma .. ma.. le mie piadeeeee :D :D :D

    Senti papero, ma perchè continui ad usare gli anelletti per le minestrine? :-) Ti prego epr una volta usali per fare il piatto che è la morte loro: il timballetto alla siciliana! ( ehehehe, lo sai che scherzo.. e so che non hai tempo .-) )
    Baci!

    RispondiElimina
  3. @ Lo - sissì... se lo meritano! :D sempre a tramare nel torbido :D
    ...Ubuntu è partito! (ed è già tanto) per ora sembra molto carino... ma soprattutto è "non infettabile" dai virus ...e dopo recenti disastri... beh...ha un certo appeal :)

    @ Elle - lo so... ma sono DAVVERO buoni in brodo...slap! ...e comunque sì... il tempo è quel che è! (vile scusa per non ammettere di non saper cucinare il timballetto alla siciliana :S )

    RispondiElimina
  4. @ Elle - Ettepareva... nun c'è verso... gli anellini si DEVONO cucinare come da tradizione :S ...Talebana! :D:D:D

    RispondiElimina
  5. ahahahah talebano nel dirmi che son talebana :D:D:D:D:D:D

    RispondiElimina