domenica 8 marzo 2009

...Sei nata paperina, che cosa ci vuoi far?...

Quack!
Sono stato combattuto riguardo ad un post sull' 8 Marzo, il rischio di cadere nella banalità, o peggio, di essere offensivo è alto ...ma a furia di rimandare... siamo arrivati al 9 Marzo (ore 2,17 anche se il blog dice che è ancora l' 8)... e posso postare con più tranquillità :P


Come ho accennato sul blog di Elle, ho avuto modo di approfondire alcuni discorsi molto intimi con le mie migliori amiche... e ...beh... quello che mi hanno confidato è stato molto complicato da razionalizzare. Le donne hanno molti modi per dover "pagare pegno" alla società, una società di uomini e donne ...esattamente nell'ordine elencato.

C'è chi ha avuto una famiglia forte, con saldi principi ed idee ben chiare su come "tirar sù" una figlia... ma che nel farlo sembra aver dimenticato l'amore ...quando non lo ha travisato con ...giochi imposti ...al buio... su una paperina che aveva solo bisogno che le si insegnasse a volare, e che ancora trema di paura quando qualcosa le ricorda ciò che è stato.

C'è chi è stata "fatta crescere" (per il suo bene, ovviamente) procurandole un "Marito", come ogni tredicenne dovrebbe avere; perchè è stirando, cucinando e "altro" che si diventa brave donne, non giocando con amiche chiassose e frivole, tenute lontane a forza da una bambina che non ha mai saputo (e non sa tuttora) come tenersele.

E ci sono le loro figlie, cresciute con un grande amore, ma "tenendo d'occhio" le rispettive famiglie... perchè gli incubi si dimenticano facilmente al mattino, ma quando vivono con te... la notte ritornano sempre, specie se li hai già visti di persona.

...io parlo, ma non riesco a rendere ciò che ho provato per le due persone più belle che abbia mai conosciuto, quando mi hanno lasciato guardare nella parte di loro che tengono chiusa nell'armadio buio; ...e non sono le sole... altre amiche mi hanno fatto gli stessi discorsi (ma costoro solo socchiudendo un'anta del loro armadio)...

Sono tante...
Sono troppe...

E non se lo meritano.



Scusate.

4 commenti:

  1. Eh..le donne! siamo tante e tutte diverse! molto più influenzabili e condizionabili di quanto vogliamo far credere!
    Bello questo post...complimenti, sai scrivere molto bene!
    Un bacione
    PS: che buona la ricetta di questi pomodori qui sotto! un modo originale per prepararli!

    RispondiElimina
  2. Daffy.. mi conosci abbastanza bene ed abbastanza a lungo per sapere che.. leggendo.. ho avuto la stessa reazione che ebbi quando vedemmo insieme " V per vendetta".. ricordi? la scena che.. ha avuto lo stesso effetto su me, Cri e Graziella... in tempi e momenti diversi.
    Grazie, Daffy, ti voglio tanto bene ( e lo sai) e sempre più dimostri di essere quello che io definisco un Uomo.

    PS: ho letto il post a Pina.. ha detto che sei un uomo con le palle :-)

    RispondiElimina
  3. caro Duffy,
    grazie di questo tuo post, sei riuscito ad avvicinarti molto alla sensibilità femminile, grazie alle amiche evidentemente molto speciali che hai e hai colto nel segno come dice la nostra Elle e io ... concordo con Pina!
    un abbraccio forte forte forte
    dida

    RispondiElimina
  4. @ manu e silvia - Grazie del commento, sì...concordo, siete tutte diverse, anzi...sempre tutte speciali. Anche quando siete gemelle :)

    @ Elle - Quel film ha qualcosa di speciale... ma la vostra ...comune reazione mi ha colpito almeno quanto quelle immagini hanno colpito voi. Poi... che io sia un "uomo"... non depone a favore delle tue diottrie :P non vedi il becco e le piume nere? ...Quack!

    @ Dida70 - ...specialissime! Davvero. Mi hanno dato tanto, il minimo che posso fare è provare a rendergliene merito. Graziella poi...è la mia mamma, e provo per lei esattamente quello che hai scritto tu per la tua :)

    RispondiElimina