martedì 19 maggio 2009

Frittata di Funghi


Quack!
Oggi ricettina semplice semplice, ma avevo poco tempo per cucinare ed una bella confezione di Champignons di una fungaia vicino al ...nido.
Per un papero
15o gr di Funghi Champignons
q.b. olio EVO
2 uova (mi raccomando, non di papera!)
q.b. Parmigiano
q.b. sale
Ho cominciato affettando i funghetti a colpi di katana (o era un coltello a da cucina a lama dritta? ...non so, ...dopo la 22a visione di "Kill Bill" faccio sempre un pò di confusione), poi ho versato un filo di olio sul fondo di una padella molto piatta e vi ho saltellato allegramente le fettine di fungo, fino a che non hanno ceduto il loro liquido e sono diventati di un bel colorino brunito.
A parte ho versato le uova in una scodellina, ho unito una bella grattugiata di parmigiano ed un pizzico di sale, dopodichè ho sbattuto con una forchetta.
Infine ho rovesciato il composto nella padella coi funghi, ho lasciato rapprendere e poi ho "saltato" la frittata ...volava come un paperooooo!!! ... ed è atterrata (miracolosamente) benissimo.
Ho terminato la cottura, indi servito ...ah... giusto... ed infilato nel becco con l'aiuto di una forchetta :)

4 commenti:

  1. ma lo sai che non l'ho mai fatta la frittata con i funghi? bella idea....grazie!!!!
    un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  2. Mmmmm ammazza che sfiziosa con i funghi!!!! bacioni

    RispondiElimina
  3. cavoliiiiiii il tuo si che è un nido particolare...pure i funghi ci trovi! :)

    RispondiElimina
  4. @ FeF - Beh, è una lacuna facile da colmare quanto saporita da gustare :) Quack! a te.

    @ Claudia - Quack! ...magari non è stata un'idea così scontata come credevo :) ...a me è piaciuta, e poi è semplice-semplice.

    @ Lo - Ciao cuginetta! ...sissì, particolare davvero, ci crescono i funghi, le zanzare, le mele, le zanzare, il grano, le zanzare... :D

    RispondiElimina