lunedì 6 aprile 2009

Premi e Meme

Quack!

Mi continuate a premiare... oh...come mi dispiace :D

Perlomeno, stavolta, sono due premi slegati dall'attività culinaria, sennò mi sarei sentito un ladro (interessante... escludendo becco e zampe... sono già in livrea "stile Diabolik") !

Comunque, in ordine di arrivo... ecco il premio di pagnottella... con cui condivido (ahimè) la vulnerabilità alla ridarola (chevvicredete?? ...ci sarà pur un motivo se in un "luogo" frequentato da signore/ine ...qualcuno si presenta in becco e piume anzichè con la faccia di Brad Pitt!).





Pagnottella, nel descrivere il suo premio si è esibita nel racconto di una crisi di ridarola "scolastica" ...come essere da meno?

3a media... lezione un po' noiosa di letteratura italiana, prossimo al collasso incrocio lo sguardo (dall'altro lato dell'aula) di una mia amica che stà soffrendo una pena analoga e si aggrappa disperatamente al suo stato di semi-coscenza giochicchiando con una matita.

Non ho ben capito cosa poteva avermi spinto... ma... ho chiuso la mano destra nella più classica delle forme "a pistola" ed ho esploso un silenzioso quanto invisibile proiettile veso la matita della mia amica... e lei ...in risposta la sposta di qualche cm e mi lancia una linguaccia di sfida.

Non sia mai che un papero venga sbeffeggiato proprio sulla sua abilità balistica... secondo colpo...seconda schivata... terzo quarto quinto... la matita continuava a muoversi avanti ed indietro vanificando i miei sforzi.

Tutti presi nel duello a distanza fra pistola e sfuggente matita non ci accorgiamo che la maestra aveva già smesso da un pò di parlare e che già parecchi compagni avevano notato il "duello"; d'un tratto la voce della maestra ruppe il silenzio richiamandomi all'ordine:

"S. ...ma lo sai che hai una mira schifosa?"

...beh... di tutte le risposte che potevo inventarmi per mitigare la situazione... non và a venirmi fuori un:

"...macchè schifosa... è lei che la sposta!!!" :D


Quell'attacco di ridarola, (doppio, dato che pure la mia amica reagì rovesciandosi dalle risate) mi mise fuori combattimento per oltre 20 minuti (15 dei quali passati a ridere in due fuori dalla porta) fino a farmi venire i crampi alla pancia.

Il secondo premio è più particolare... un "amici per sempre" ...che mi ha donato la cara Elle... in questo caso... mi trovo un pò a disagio... alla fin fine non ho mai legato "per davvero" con nessuna blogger sebbene pagnottella, Lo e Dida mi stiano veramente simpatiche... per il momento lo condividerei solo con colei che me l'ha donato :S




A questo punto però scattano i casini... per il "blogger simpatico" ...posso parlare solo per le pochissime blogger che conosco, Elle e pagnottella, ... che ovviamente lo hanno già :P ...vorrei offrirlo a Lo... purtroppo ...non ho la minima idea di come si fà a linkare!! :S

(è rinomato come i paperi siano pessimi utilizzatori di PC)

4 commenti:

  1. è facile.. vai nella finestra dove scrivi i post.. sopra c'è una serie di icon. se passi col mouse su queste icone trovi una scritta, qualcosa tipo inserisci link. clicca sull'icona e si aprirà una striscia. Lì dentro scrivi, nel caso di Lo, www.galline2ndlife.blogspot.com e, automaticamente, dopo aver dato l'ok, ti comparirà nella finestra dove scrivi normalmente, la scritta a href etcetcetc ( non ricordo bene!)se tu, prima di aprire la finestrina a striscia, evidenzierai il nick di Lo nello spazio in cui scrivi, automaticamente l'avrai linkata.
    Chiaro?:D
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. ...sto ancora ridendo!!! :-))))))
    Ma non per il racconto!
    per la tua rinomata incapacità ad "interagire" col pc! :-))))))))))))))))))))
    No skerzo!...per il racconto... :-)))

    RispondiElimina
  3. wow ma quanto mi hai linkatoooooooooooo mi sento virtualmetne linkatissima...un linkatteggiamento che non ho mai avuto prima....grazie papero nero dallo sfavillante becco arancione e occhio alla mira! un bacione anzi un abbraccione p.s. la pasta su la mangio senza commentare così non sai chi l'ha fatta sparire!

    RispondiElimina
  4. @ Elle - Grazie... farò un tentativo...

    @ pagnottella - Dispettosa!!! :D:D:D
    (comunque è davvero cronica :/ )

    @ Lo - Ah, ma se ti si linka... ci sarà ben un motivo!! :) Ciao cugina di piume!

    RispondiElimina